Le soluzioni migliori per recuperare dati, sbloccare e riparare dispositivi mobile

Dr.Fone cos'è e quali sono le sue principali funzionalità

I dispositivi mobile sono diventati preziosissimi alleati per la vita di tutti i giorni non solo per le attività nel tempo libero, ma anche nel lavoro. Con gli smartphone possiamo navigare online, fare acquisti sul web, inviare documenti e file importanti di lavoro, raggiungere le destinazioni facilmente con l’impostazione del navigatore e tante altre cose utilissime.

Si tratta però di strumenti delicati e sono tante le criticità che possono comprometterne la funzionalità. Può capitare ad esempio di cancellare involontariamente dati preziosi, o di perderli a causa di virus o altre anomalie. Oppure potresti dimenticare le password di accesso (ecco perché è consigliabile custodirle in un posto sicuro per reperirle al momento opportuno), un bel problema soprattutto per i dispositivi iOS. O semplicemente il tuo telefonino potrebbe essere messo ko da un virus o da un malware, con la necessità di essere riparato.

Tutti questi problemi possono essere risolti con un semplice strumento: Dr.Fone. Nei seguenti paragrafi ti spiego cos’è e cosa funziona.

Dr.Fone: cos’è e quali sono le sue principali funzionalità

Wondershare Dr.Fone è un vero jolly che cura tutti i mali di uno smartphone, provvedendo al recupero dei dati e allo sblocco. Ma Dr.Fone offre tantissime altre funzionalità che risultano davvero molto utili nella gestione dei propri dati sul telefonino.

Con questo strumento puoi rapidamente trasferire e fare il backup di tutti i dati Whatsapp o di altri social. Quando acquisterai un nuovo telefonino potrai effettuare il trasferimento con pochi clic e senza problemi.

Spostare dati da iOS ad Android o viceversa può risultare complesso per problemi di compatibilità tra un dispositivo e l’altro. Problema risolto ancora una volta con Dr.Fone. Il software è utilissimo anche per recuperare i dati eventualmente persi o per effettuare il backup del telefono tramite pc.

E ancora puoi sbloccare lo schermo, risolvere i problemi di sistema iOS e Android e cancellare definitivamente dati dal tuo cellulare che occupano spazio prezioso. Insomma, un vero passe-partout per risolvere ogni problema e ottimizzare le prestazioni del tuo cellulare.

Cos’è la funzione Sblocca Schermo?

I tuoi bambini hanno smanettato col tuo smartphone e non riesci più a sbloccare il telefono? Il touch ID non funziona? Hai urgente necessità di sbloccare un telefono senza sapere la password? A tutte queste domande c’è una risposta: Dr.Fone.

Grazie alla funziona Sblocca Schermo per iOS puoi rimuovere facilmente la schermata di blocco, in appena 5 minuti, se hai dimenticato la password dell’iPhone o dell’iPad o se devi accedere ad un iPhone o un iPad di seconda mano di cui non conosci la password. Dr.Fone è compatibile con tutti i dispositivi iOS e comprende diverse funzioni di Sblocca Schermo:

  • passcode a 4 cifre;
  • passcode a 6 cifre;
  • touch ID;
  • face ID.

Stai pensando che si tratta di un’operazione complicata? Assolutamente no! Lo strumento è progettato per essere usato facilmente anche da chi non ha una grande dimestichezza con la tecnologia. Basta lanciare lo strumento per sbloccare un telefono Android protetto da password o per rimuovere l’ID Apple da un iPad. Puoi successivamente recuperare tutti i servizi iCloud e le funzionalità dell’ID Apple accedendo ad un nuovo account.

Conclusioni finali

Da come hai potuto capire Dr.Fone è uno strumento irrinunciabile per risolvere in un batter d’occhio tutti i principali problemi o le criticità che possono verificarsi sui telefonini, soprattutto per i dispositivi iOS.

Facciamo quindi un riassunto delle principali funzionalità di Dr.Fone, apprezzatissimo anche per la sua versatilità:

  • recupero di foto e video eliminati, messaggi e contatti da dispositivi Android;
  • trasferimento immediato di dati di iPhone o iCloud su Android senza alcun problema di compatibilità;
  • backup e ripristino del telefono tramite pc;
  • migrazione dei dati dal vecchio telefono al nuovo telefono;
  • sblocca schermo di ogni dispositivo;
  • riparazione dei principali problemi di sistemi iOS e Android;
  • cancellazione definitiva di dati ingombranti dal cellulare.