Smartwatch : a cosa servono, funzioni (RISPARMIARE con i modelli Cinesi)

Smartwatch : a cosa servono, funzioni (RISPARMIARE con i modelli Cinesi)

Cosa intendiamo esattamente per tecnologia intelligente quando parliamo degli smartwatch?

Gli orologi intelligenti o smartwatches sono realizzati con una tecnologia che ti permette di vivere la vita collegato al tuo telefonino, ma senza rinunciare allo stile, al comfort e senza avere le mani sempre sullo smartphone.
Tanti smartwatch sul mercato sono pensati per momenti attivi della tua vita: allenamenti, tempo in palestra, avere sempre a portata di mano le notifiche delle email.

Gli smartwatch sono lì pronti per i momenti più attivi e più rilassanti della tua vita. Progettati avere le tue funzionalità preferite: ad esempio uno smartwatch può essere utile per chi deve avere monitorata la frequenza cardiaca.

O per il monitoraggio del fitness: sia che tu sia nel mezzo del tuo allenamento più duro o che tu sia seduto sul divano a guardare i tuoi programmi preferiti, lo smartwatch è progettato per monitorare la tua attività e aiutarti a rimanere in linea con i tuoi obiettivi.
Oggi tutti gli orologi intelligenti contano i tuoi passi, tracciano la distanza percorsa e le calorie bruciate, rilevano persino la frequenza cardiaca per darti una rappresentazione ancora più accurata della tua attività.

Resterai inoltre costantemente connesso: con le cose e le persone che contano di più per te, ad esempio. Tutti i nostri smartwatch ti danno avvisi di chiamata e di messaggeria, alcuni sono importanti per gli aggiornamenti meteo, notifiche sui social media, avvisi di calendario e altro ancora.

E ancora, poi controllare la tua musica e scattare una foto con il semplice tocco di un pulsante. Hai il potere di impostare le tue notifiche in modo da poter rimanere informato su ciò che è importante per te senza dover essere collegato al telefono tutto il giorno.

Smartwatch cinesi: I migliori nel rapporto qualità prezzo

Sfortunatamente, portare in giro uno smartphone si è rivelato un po’ meno conveniente di quanto alcune persone pensassero. La necessità di usare entrambe le mani spesso supera la comodità fornita dall’avere così tanta potenza di un cellulare su di un polso.

Anche prima che gli smartphone diventassero un dispositivo mainstream anziché uno strumento di fantasia per i ricchi o gli individui orientati al business, le persone avevano cercato di eliminare la necessità di tenere il telefono cellulare con l’invenzione di auricolari o del Bluetooth.

Seguendo la tendenza dei computer a diventare più piccoli e più potenti, il tentativo più recente di eliminare la necessità di tenere il telefono sempre tra le mani, mette tutta la potenza di un computer non nelle tue mani, ma sul tuo polso. Questi computer in miniatura, noti come smartwatch, stanno diventando sempre più popolari e le loro capacità crescono rapidamente.

È possibile identificare tendenze distinte nei computer e, per estensione, negli smartwatch, in base alla regione del produttore. Ad esempio, gli smartwatch fabbricati in Nord America tendono a enfatizzare la potenza di calcolo e le funzionalità aggiuntive, mentre quelli prodotti in paesi come la Cina o Taiwan hanno enfatizzato l’economicità e la lunga durata della batteria.

Abbiamo chiesto un approfondimento allo staff di consigliopro.it per individuare i migliori smartwatch cinesi attualmente in commercio: di seguito la lista dei migliori tre (guida acquisto completa https://www.consigliopro.it/migliori-smartwatch-cinesi/)

Xiaomi Huami Amazfit Bip

Xiaomi è un marchio noto per l’elevata durata della batteria e i bassi costi senza sacrificare le prestazioni.

Caratteristiche

  • Durata della batteria di 30 giorni
  • Tempo di ricarica di 2,5 ore
  • Display sempre attivo da 1,28 pollici
  • Compatibile con dispositivi Android e iOS

Una delle cose più fastidiose di uno smartwatch è che è necessario ricaricarlo continuamente. Questo orologio ti consente di saltare la frustrazione con oltre un mese di vita con una sola carica.

Coloro che cercano di usarlo come fitness tracker rimarranno delusi però, ci sono solo quattro modalità sportive pre-programmate e un rudimentale contapassi.

Lenovo Fitness Tracker

Lo smartwatch Lenovo si concentra sull’essere il più discreto possibile, un cinturino sottile e uno schermo che lo rendono facile da integrare nel tuo abbigliamento.

Caratteristiche

  • Impermeabilità IP67
  • Connettività Bluetooth 4.2
  • Supporta Android 4.4 e iOS 9 e versioni successive
  • Touch screen .96 “

La fascia stretta di questo smartwatch lo rende un’aggiunta discreta ed elegante al tuo abbigliamento senza sacrificare la funzionalità.

Poiché lo schermo è allineato con la banda, è relativamente piccolo e ha poche opzioni di visualizzazione.

KingWear KW18

I tuoi amici non immagineranno mai che hai uno smartwatch, crederanno sia un comune orologio da polso: questo modello include uno schermo rotondo con un sottile involucro in acciaio per darti il look tradizionale.

Caratteristiche

  • Schermo da 1,3 pollici di diametro
  • Funzionalità Bluetooth 4.0
  • Slot per scheda SIM indipendente
  • Supporta telefoni iOS e Android

Questo modello include uno slot SIM integrato che gli consente di mantenere le funzionalità del telefono e di contatto anche senza essere associato a un dispositivo mobile.

Molte persone trovano lo schermo rotondo più difficile da navigare e l’adattatore Bluetooth è relativamente datato.