Acquisti online: tutto per il bagno con un click

Acquisti online: tutto per il bagno con un click

Il bagno è la stanza di servizio per eccellenza in una casa. Ma questo non significa che debba sacrificare la praticità allo stile; avere intorno un ambiente confortevole all’interno del quale potersi rilassare è importante in ogni momento.

Soprattutto è fondamentale che il bagno sia sempre pulito poiché è facile riscontrare la presenza di germi proprio in questo locale. Che sia la quotidianità, che siano le operazioni di pulizia successive a una ristrutturazione che ha lasciato polvere e calcinacci ovunque, la detersione accurata del bagno è compito da svolgere con cura.

E lo sarà sempre, anche dopo aver acquistato sanitari nuovi di zecca e dalle linee moderne, come quelli che è possibile acquistare in totale sicurezza su ImportForMe, grazie all’acquisto online. Fai la tua scelta direttamente da casa tua, quando e come ti è più comodo.

Il mercato propone interi reparti dedicati ai detersivi per pulire il bagno, ma spesso si tratta  di prodotti chimici che possono avere controindicazioni. In questo articolo vogliamo suggerirvi un’alternativa ossia degli efficaci rimedi naturali per pulire il bagno.

Bicarbonato, aceto, limone e sale

Per il nostro bagno abbiamo acquistato detergenti che promettevano risultati impeccabili ma non abbiamo notato una grande differenza, anzi. Magari al contrario ci siamo ritrovati con sanitari danneggiati o abbiamo respirato esalazioni chimiche che ci hanno fatto stare male.

Per pulire il bagno infatti, possiamo sfruttare la sinergia di elementi naturali che possiamo facilmente trovare a casa, nel frigo o nella credenza. Si tratta del bicarbonato, dell’aceto bianco e del limone. Questi possono essere combinati insieme ai fini della realizzazione di un preparato davvero incredibilmente utile ed efficace per far risplendere non solo i sanitari del bagno ma anche le piastrelle.

Basta prendere un piatto fondo pulito e versarci dentro 2 cucchiai di bicarbonato, insieme a mezzo bicchiere di aceto bianco e al succo spremuto di un limone. Si dovrà prendere un cucchiaio per mescolare gli ingredienti e creare così un detergente utile per pulire i sanitari, la vasca da bagno e il piatto doccia. Lo si potrà adoperare utilizzando una spugna da passare sui sanitari quindi risciacquare con acqua.

Alla stessa miscela si può aggiungere del sale grosso. Il sale grosso ha un elevato potere disinfettante e soprattutto sbiancante. In questo caso quindi potrebbe essere utile per far tornare bianchi dei sanitari che sono un po’ ingialliti.  Sale grosso e bicarbonato sono particolarmente utili per disinfettare il water e detergere sia la parte interna che esterna, eliminando sporco e incrostazioni.

Limone e liquido per i piatti

Per far risplendere il nostro bagno possiamo utilizzare anche il liquido per i piatti in combinazione con il limone. Dovremo prendere nuovamente un piatto fondo, versarci dentro un po’ di liquido per i piatti e spremere il succo di un limone. Basterà poi mescolare con un cucchiaio e intingere nella miscela una spugna da passare sui sanitari.

Questa soluzione detergente sarà in grado di sgrassare per bene lo sporco dai sanitari oltre che renderli più bianchi.