Quanto costa ingaggiare una hostess?

Quanto costa ingaggiare una hostess?

Come puoi investire sul servizio hostess

Ti stai chiedendo quanto bisogna spendere per ottenere il servizio hostess di elevata qualità e hai le idee abbastanza confuse sull’argomento? In realtà la prima cosa da sapere è che ogni evento merita di essere organizzato nel migliore dei modi, per cui dovrai curare qualsiasi dettaglio, anche quello che a prima vista può sembrarti di poco conto. Tutto questo vuol dire che non basta solo scegliere la giusta location oppure invitare relatori preparati, ma dovrai anche considerare gli aspetti legati all’accoglienza.

Pertanto ti servirà il supporto di hostess altamente qualificate, ovvero di ragazze con una presenza gradevole, in grado di offrire ogni informazioni ai partecipanti. Naturalmente ingaggiare queste professioniste richiede un certo esborso di denaro, per questo prima di compiere qualsiasi scelta dovrai informarti bene su diversi aspetti e richiedere vari preventivi, perché così facendo potrai avere le idee più chiare. In genere le hostess vengono ingaggiate per eventi di ogni genere, come ad esempio festival, fashion week, sfilate, serate mondane, party privati, fiere, meeting, inaugurazioni e tanto altro ancora.

Il costo giornaliero per assumere queste promoter in molti casi può sfiorare anche 1000 euro. Come mai si spende così tanto? Solitamente queste tariffe vengono applicate quando le hostess conoscono le lingue straniere e offrono il servizio di interprete. In ogni caso quello che alla fine viene percepito dalle singole professioniste corrisponede solo al 30%, perché il resto della somma sarà incassato dall’agenzia.

Come trovare hostess per il tuo prossimo evento

Alla luce di quanto specificato, quando cerchi hostess per il tuo prossimo evento è sempre meglio muoverti con un certa prudenza, visto che le agenzie non sono tutte serie. Le hostess assunte per il tuo party finiscono infatti per essere pagate a basso costo, perché buona parte della somma che avrai sopportato verrà incassata dall’agenzia. La buona notizia è che oggi puoi risparmiare in maniera significativa sull’assunzione delle hostess, ma senza con questo dover rinunciare alla professionalità.

Puoi infatti confrontare a costo zero i servizi offerti da molte professioniste per rendere il tuo evento davvero memorabile. Rispetto al compenso che verrà richiesto dalla singola hostess non dovrai aggiungere nulla, ma solo gli oneri per la gestione del contatto e quelli assicurativi. Si tratta in ogni caso di somme abbastanza modeste, quindi non hai nulla da temere. Più nello specifico, i contratti partono da 19,00 euro, quindi un prezzo piuttosto accessibile. Una volta scelte le professioniste hai la possibilità di assumerle direttamente oppure di rivolgerti all’agenzia. Quando poi hai particolari urgenze e devi organizzare un evento in poco tempo, puoi sempre delegare l’assunzione e il coordinamento delle hostess, quindi richiedere un pacchetto chiavi in mano che non deluderà le tue aspettative.

Organizza il tuo evento con hostess professioniste

A differenza di quello che si possa pensare, l’agenzia di hostess a Roma (https://www.toget4u.com/hostess-roma/) ti permette di risparmiare e di ottenere un servizio impeccabile. Il tutto senza dedicare troppo tempo nella ricerca del personale, che potrai assumere anche direttamente. Rispetto ai tradizionali servizi che vengono oggi proposti da tutte le altre agenzie, non dovrai investire cifre esorbitanti.

Ricorda che puoi scegliere il tuo staff secondo le specifiche esigenze del caso oppure lasciare l’organizzazione del meeting all’agenzia romana, la quale si occuperà di portare a termine tutte le attività necessarie entro i tempi concordati e secondo le tue disposizioni. Il prezzo per la contrattualizzazione delle hostess è quindi molto competitivo, per cui non resta che approfittarne e iniziare con i necessari preparativi.