Come acquistare cannabis light con le crypto

Come acquistare cannabis light con le crypto

Non parliamo solo di investimenti. Bitcoin e altre monete digitali guadagnano un posto d’onore anche nelle transazioni all’interno di e-commerce in tutto il mondo. La rivoluzione digitale è alle porte, sempre più siti web si stanno attrezzando per affrontare questo nuovo periodo storico e da qualche tempo è anche possibile acquistare cannabis light con le crypto!

Una delle maggiori critiche che vengono fatte alle criptomonete è che non possono essere utilizzate per acquistare beni o servizi perché sono difficilmente utilizzabili per le spese quotidiane. Eppure le cose stanno cambiando, e anche molto velocemente

Secondo alcuni dati forniti da BitPay, una piattaforma che fornisce servizi di pagamenti in crypto per i commercianti, si parla di una crescita del numero di transazioni del 300% circa.  Un numero impressionante se si osserva la situazione da un punto di vista delle abitudini di mercato.

Il primo acquisto della storia con una crypto

Correva l’anno 2010 e il bitcoin era nato da qualche mese. Laszlo Hanyecz, un programmatore della Florida, utilizzò 10mila Bitcoin, che all’epoca erano pari a circa 30 dollari, per acquistare due pizze dalla famosa catena Papa John’s.

Gli stessi 10 mila monete spese per quelle due pizze ad oggi varrebbero circa 400 milioni di dollari. Circa 25 milioni a fetta! 

Questa transazione ha inaugurato a tutti gli effetti l’inizio di una nuova era e di un nuovo tipo di rapporto tra consumatori e rivenditori.

Pagare con le criptomonete: i vantaggi?

Con una capitalizzazione di mercato di 1 trilione e 396 miliardi di dollari, le crypto si sono dimostrate un metodo sicuro e largamente utilizzato da moltissime persone, sia per speculare che per fare i propri acquisti.

Pagare con le crypto non solo è sicuro ma è anche un metodo totalmente decentralizzato e protetto da privacy assoluta. 

In secondo luogo vengono caricate commissioni molto basse per una transazione perché non vi è ancora una partecipazione dei governi all’interno di questo sistema.

Infine il pagamento con Bitcoin o simili è possibile farlo ovunque: basta avere un’app sul cellulare e una connessione ad internet.

Quali sono le maggiori criptomonete con le quali è possibile acquistare cannabis light

Al mondo esistono 5931 criptovalute diverse con un valore di scambio giornaliero di circa 55 miliardi di dollari. Praticamente ogni giorno ne vediamo nascere di nuove, ma ce ne sono alcune che si sono contraddistinte e che vengono maggiormente utilizzate. Eccone un breve elenco:

● Bitcoin. Il primo in assoluto, che ha anche dato il via al settore delle crypto, è la moneta più scambiata sui mercati. 

● Ethereum. Nasce nel 2013 per opera di Vitalik Buterin, uno sviluppatore di origini russe ma cresciuto in Canada; è la seconda crypto più scambiata al mondo.

● USD coin. Una moneta detta “stablecoin” ovvero non soggetta ai movimenti di mercato perché ancorata al prezzo del dollaro statunitense.

● Lite coin. Questa è una valuta creata nel 2011 da Charlie Lee, un ex dipendente di Google, permette pagamenti istantanei quasi a costo zero.

● Dai. Anche lei è una stablecoin che tende a rimanere collegata al prezzo del dollaro, è abbastanza recente rispetto alle altre, se si pensa che è stata creata nel 2017.

● Bitcoin cash. Si tratta di un’alternativa al bitcoin ed è stata creata con l’obiettivo di aumentare il numero di transazioni che potrebbero essere elaborate.

Acquistare cannabis light con le crypto

Tra i tanti prodotti acquistabili con queste monete troviamo anche l’immancabile cannabis light e tutti i suoi derivati come olio al CBD, tisane rilassanti e creme per la salute della pelle.

Basta selezionare (all’interno di e-commerce specifici che accettano questo tipo di retribuzione) i prodotti che intendiamo comprare, procedere nella sezione dei pagamenti e invece che cliccare sulle carte visa o mastercard, scegliere l’opzione “pagare in criptomonete”

Il gioco è fatto! ti basterà inviare le monete, che possiedi nel tuo wallet, al portafoglio del venditore e avrete completato la transazione in modo facile e veloce!

Clicca qui per scoprire il mondo degli shop-online di prodotti a base di CBD e uno dei primi e-commerce che accettano pagamenti in cryptomonete per acquistare cannabis legale comodamente da casa.