Asus potrebbe annunciare a breve una variante del nuovo smartphone Android, ZenFone 2 con display da 5 pollici, in aggiunta al già annunciato modello da 5.5 pollici.

Asus ha annunciato ad inizio mese, due nuovi phablet Android con display da 5.5 pollici, lo ZenFone 2 ed il ZenFone Zoom, ai quali a breve potrebbe aggiungersi uno smartphone ZenFone 2 con display da 5 pollici.

Secondo quanto riportato dal sito Sogi di Taiwan, il nuovo ZenFone 2 con display da 5 pollici, potrebbe essere lanciato sul mercato da Asus, subito dopo l’arrivo del modello da 5.5″, che ricordiamo dovrebbe debuttare entro la fine Marzo.

Al momento non sono trapelate indiscrezioni sulle specifiche tecniche della variante da 5 pollici dello ZenFone 2, ma se Asus ricalcherà la strada presa con la precedente serie ZenFone, sotto alla socca dovremmo trovare caratteristiche del tutto identiche tra le due varianti (display a parte ovviamente): processore Intel Atom Z3580 quad-core 64-bit, 4 GB di Ram, connettività LTE, fotocamera posteriore da 13 megapixel, anteriore da 5 megapixel, Android 5.0 Lollipop con interfaccia proprietaria Asus Zen UI.

Secondo le voci trapelate in queste settimane, lo ZenFone 2 con display da 5.5 pollici, sarà disponibile sul mercato ad un prezzo di poco inferiore ai 200€, per cui con tutta probabilità, la variante da 5 pollici, verrà proposta ad un prezzo ancora più aggressivo, per un rapporto prezzo/qualità davvero difficile da battere per qualunque concorrente.

Via