YouTube VR

La Realtà Virtuale (VR) è la tecnologia del momento, e le aziende stanno cercando di portare nuovi prodotti in grado di offrire ai consumatori esperienze sempre più coinvolgenti. Google non ha intenzione di perdere il treno VR e lasciare la stazione senza salire a bordo, e infatti anche il gigante della ricerca ha deciso di consentire ad alcuni utenti Android la possibilità di sperimentare la tecnologia VR.

Stiamo parlando della nuova applicazione YouTube VR che è stata appena rilasciata sul Play Store, che trasforma ogni video sulla piattaforma Android in un’esperienza virtuale e reinventata: YouTube come un mondo 3D che gli utenti possono ora esplorare dall’interno.

Occorre tuttavia tenere presente che, per il momento, questa esperienza VR sarà disponibile solo su Daydream View , anche se Google implica che potrebbe estendersi ad altri dispositivi a breve. L’applicazione Android permette agli utenti di guardare e sfogliare i video su YouTube, dai video in 3D a 360°,  a quelli rettangolari standard. YouTube VR è dotato di una speciale “modalità teatro”, così che può essere usato per guardare qualsiasi video standard su un grande schermo virtuale.

Mentre abbiamo la certezza che Google stia lavorando seriamente su questo progetto VR, non siamo sicuri che avere un app YouTube separata solo per i video VR, contribuirà alla unificazione della piattaforma Android. Forse sarebbe stato meglio avere questa funzione VR legata all’applicazione standard di YouTube, magari semplicemnete catalogata in una categoria diversa.

In ogni caso, se le esperienze VR sono il vostro pane quotidiano, e si possiede un auricolare Daydream View insieme allo smartphone Google Pixel o Pixel XL, allora potete già provare la nuova applicazione YouTube VR per Android, cliccando sul seguente Badge.

Badge-Google-Play

CONDIVIDI
Articolo precedenteAggiornamento SnapChat, in arrivo le World Lens
Prossimo articoloUn nuovo smartphone ZTE debutta su GFXBench con Android Nougat