Il colosso Google sta testando una piccola ma interessante modifica per la sua app Android di YouTube che aiuterà a risparmiare il consumo dei dati mobili.

Al momento l’applicazione mobile di YouTube consente di attivare solo due opzioni: la prima è “Limita uso dati mobili. Guarda video HD in streaming solo su Wi-Fi” che impone un limite alla risoluzione dei filmati trasmessi in streaming sotto rete dati a 480p, mentre la seconda elimina qualsiasi limite e consente di vedere i video in piena risoluzione consumato più traffico dati. Tale scelta è però molto limitata, dato che per alcuni utenti dal traffico dati limitato la risoluzione a 480p potrebb essere troppo dispendiosa, mentre per altri potrebbe risultare troppo bassa.
A quanto pare BigG ha deciso di trovare una soluzione a questo piccolo ma importante fastidio: nel prossimo aggiornamento dell’applicazione Android, quindi, gli utenti potranno sceglier a proprio piacimento la qualità massima di riproduzione dei video tramite connessione dati, scegliendo tra una risoluzione a 144p, 240p, 360p, 480p, 720p fino all’opzione senza limiti, quest’ultima molto utile a chi dispone di molti GB anche in mobilità e può godere della possibilità di guardare video in risoluzione HD o addirittura 4K.

Come accennato poco fa, al momento la nuova feature di YouTube è ancora in fase di test, ma con ogni probabilità sarà rilasciata in un prossimo aggiornamento dell’applicazione Android nel giro di poche settimane.

CONDIVIDI
FONTEAndroidPolice