YouTube consente di scegliere la velocità di riproduzione video su iOS e Android

Nel corso degli anni, Google ha cominciato a testare sempre di più determinate funzionalità all’interno dei suoi prodotti rilasciando le sue novità soltanto a piccoli gruppi di utenti prima di decidere se espanderle al grande pubblico e proprio in questi giorni il colosso di Mountain View ha avviato una nuova fase di test per implementare la funzione “Velocità” nell’applicazione Android di YouTube.

La funzione è presente da diversi anni sulla piattaforma Desktop del noto social dei video: tramite PC, difatti, gli utenti possono scegliere la velocità di riproduzione del filmato grazie all’uso di semplici filtri che vanno da una scala da 0,25 a 2 e che rendono possibile impostare la propria preferenza di riproduzione. Adesso questa peculiarità potrebbe essere attivata anche dalla versione mobile del social, direttamente dal proprio smartphone Android.

Naturalmente la modifica della velocità non influisce sulla effettiva durata del video che si sta guardando: per attivare la funzione tramite app sarà sufficiente premere su classico menù con i tre pallini e selezionare la voce dedicata.

Al momento la nuova feature è disponibile ad una cerchia ristretta di utenti, ma sembra che la novità sia destinata ad approdare in larga scala su tutti gli smartphone Android nel corso delle prossime settimane.

FONTE9to5google.com
CONDIVIDI
Articolo precedentePassa a Tre Italia con l’offerta dell’Estate: ecco All-In Prime Summer
Prossimo articoloMigliori smartphone – OnePlus 5 vs Huawei P10 Plus: hardware e dettagli con foto!