YouTube sostituirà il green screen con l’AI

YouTube sostituirà il green screen con l’AI

Google sta introducendo sull’applicazione YouTube dedicata agli smartphone nuove opzioni per l’editing video professionale.

In particolare la nota piattaforma di streaming video presto integrerà l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per sostituire lo sfondo del video proprio come potrebbe avvenire con un normale filtro Instagram.

Grazie alle nuove tecnologie, i cosiddetti youtubers non dovranno necessariamente avere tra le mani un green screen. Presto sarà infatti YouTube a sostituire il grande pannello verde che permette attraverso tecniche professionali di sostituire lo sfondo a piacimento.

youtube

Purtroppo attualmente queste funzioni sono disponibili soltanto in versione beta limitata, ovviamente solo per alcuni creators della piattaforma.

Si tratta di una funzione “limitata” (almeno adesso) in tutti i sensi, infatti è stata applicata alle Stories che sono in fase di test da diverse settimane all’interno dell’applicazione mobile su alcuni paesi.

Pare che YouTube voglia fare concorrenza ad Instagram e Snapchat integrando questa nuova funzione, ma verrà sicuramente messa in secondo piano una volta integrate queste nuove tecnologie all’interno dei video.

I risultati non sono ancora perfetti, nel caso in cui il soggetti principale indossi degli abiti scuri i bordi iniziano ad avere qualche problema. Tuttavia, si tratta di una tecnologia ancora agli esordi e siamo consapevoli che nel corso dei prossimi mesi potremmo riuscire a vedere video davvero molto interessanti.

FONTE: Engadget;

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: