YouTube prepara il Picture-in-Picture sul web

YouTube prepara il Picture-in-Picture sul web

Ormai da diverso tempo l’applicazione YouTube presente su Android ed iOS consente agli utenti di ridurre i video in miniature fluottanti, permettendo di continuare ad effettuare ricerche all’interno dell’interfaccia utente senza interrompere la visione del contenuto precedentemente selezionato.

Una modalità molto simile pare sia attualmente in fase di test anche su piattaforma web nelle ultime settimane, a scoprirlo sono stati i colleghi di 9to5Google, indicando che questa piccola ma corposa novità sta iniziando a raggiungere un numero limitato di utenti sparsi per il globo.

Se fate parte dei pochi fortunati, sarete già in grado di avviare un video per fare successivamente click su un punto qualsiasi dello schermo e continuare la ricerca di contenuti, canali o addirittura tornare alla home page della piattaforma di streaming video più famosa del mondo.

Picture-in-Picture su YouTube

Il titolo del video verrà visualizzato direttamente sotto la miniatura, mentre in basso a destra sarà presente un’icona che permette di visualizzare le playlist disponibili. Ovviamente sarà anche possibile mettere in pausa / play il video oppure passare alle clip successive o precedenti.

Purtroppo non è ancora chiaro se questa nuova feature verrà resa disponibile per tutti o solo per gli utenti abbonati a YouTube Red. La società non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale e potrebbe essere quindi prematuro fare supposizioni poco realistiche.

Si tratta certamente di una funzione estremamente utile che avrebbe potuto essere implementata molto tempo fa come avviene già su Facebook, con il suo arrivo potremo quindi risparmiare l’apertura di nuove schede all’interno del browser per cercare altri video da aggiungere alla coda di riproduzione.

FONTE: AndroidPolice;

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: