YouTube per smartwatch Android Wear

YouTube per smartwatch Android Wear è finalmente realtà ma con alcuni compromessi.

Il settore dei dispositivi indossabili ed in particolar modo degli smartwatch Android Wear è in forte espansione ed il Play Store di Google si sta riempendo ogni giorno di nuove applicazioni e giochi, come quella arrivata da alcuni giorni e che consente di sfruttare il display del proprio smartwatch per riprodurre i video YouTube.

La nuova applicazione Video for Android Wear&YouTube, non sviluppata direttamente da Google, consente di cercare, utilizzando una tastiera di dimensioni ridotte, i video pubblicati su YouTube per consentirne la riproduzione sul proprio smartwatch, utilizzando la connessione bluetooth per sfruttare eventuali cuffie per l’audio.

Bisogna ricordare infatti che gli smartwatch Android Wear attualmente in commercio, non dispongono di casse audio, per cui chi vorrà sfruttarli per visualizzare video in streaming da YouTube dovrà obbligatoriamente disporre di cuffie BT per l’audio. Altro limite di questa applicazione è l’enorme consumo in termini energetici ai quali sottoporrà il vostro smartwatch, che vedrà prosciugare la batteria in maniera estremamente rapida.

 

Video for Android Wear&YouTube è compatibile con i seguenti smartwatch Android Wear:

– Samsung Gear Live
– LG G Watch
– Motorola Moto 360
– LG G Watch R
– Sony Smartwatch 3
– ASUS ZenWatch
– LG Watch Urbane

Chi nonostante le limitazioni sopra indicate vorrà provare l’esperienza di riprodurre i video di YouTube sul proprio orologio “smart”, potrà scaricare gratuitamente l’applicazione dal Play Store Google, direttamente dal link sottostante.

Badge-Google-Play

Via