YouTube si aggiorna alla versione 10.10 introducendo piccole ma interessanti novità, quali il nuovo filtro per i video 4k ed alcuni piccoli miglioramenti grafici.

Google sta rilasciando in queste ore un nuovo aggiornamento per la versione Android dell’app di YouTube che passa alla versione 10.10 e nonostante si tratti di una minor release, introduce interessanti novità.

Il nuovo YouTube per Android 10.10 introduce un nuovo filtro per i video 4k nella lista dei formati selezionabili nel motore di ricerca interno. Curiosamente invece non è ancora presente un filtro dedicato ai video a 360° recentemente avvisati in un altro teardown, anche se probabilmente a breve verranno integrati..

Novità grafiche

YouTube per Android 10.10 introduce anche piccole modifiche grafiche nell’editor video presente nella fase di upload dei video: l’attuale versione presenta una freccia per l’invio del tutto simile a quella di Hangouts ed inoltre è stata leggermente (pochi pixel) ingrandita la barra di trim dei video.

Download YouTube per Android

Come anticipato, Google si sta occupando in queste ore del rilascio del nuovo YouTube per Android 10.10, chiunque desidererà comunque non attendere oltre potrà scaricare l’aggiornamento dal link sottostante e procedere all’installazione direttamente dal proprio dispositivo.

badge