Youtube introduce i video a 360 gradi, tramite un’applicazione Android già disponibile sullo store, è possibile cominciare a caricare i nuovi formati.

“Potrete mostrare ai vostri fan non solo il vostro concerto, ma anche il palco e la folla che vi circonda, il cielo e la curvatura della Terra mentre siete in caduta libera con la vostra Tuta Alare. Oppure realizzare un video presentando agli spettatori storie diverse a seconda della direzione del loro sguardo”.

Trami l’applicazione già disponibile sul Play Store, gli utenti potranno muovere il telefono o il tablet per cambiare l’anfgolazione di visualizzazione, mentre il filmato viene riprodotto. Invece se volete sperimentare questa nuova esperienza visiva, tramite il sito youtube.com, potrete avere lo spostamento dell’angolo di visione, trascinando il mouse (come attualmente avviene su Google Mas con Street View).

Attualmente i video presenti sul web, non hanno ancora una risoluzione accettabile e Google è in contatto con diverse società per aumentare anche la presenza di videocamere a 360 gradi compatibili per migliorare anche questo aspetto.  Di seguito una selezione di video a 360 gradi (per la visualizzazione occorre Google Chrome aggiornato all’ultima versione disponibile).

CONDIVIDI
Articolo precedenteCortana di Microsoft, prossimo all’arrivo su Android e iOS
Prossimo articoloASUS ZenFone 2, design ed ergonomia nel nuovo spot ufficiale