youtube gaming

Google lancia la piattaforma YouTube Gaming, nato per consentire il game streaming e sfidare così apertamente Twitch di Amazon.

Nel mondo che non conosce crisi dei videogiochi, Google ha deciso di sfidare Amazon, presentando la nuova piattaforma YouTube Gaming, un portale, accessibile da PC ed attraverso un app per dispositivi mobile, che consente di trasmettere, anche in diretta, partite e sfide legate ai videogiochi, andando così a sfidare Twitch, piattaforma rivale, acquistata lo scorso settembre da Amazon per la cifra di 970 milioni di dollari e che nel 2014 ha raggiunto una media di oltre 100 milioni di visitatori mensili.

YouTube Gaming annunciato ufficialmente da Google lo scorso giugno è stato lanciato ieri in Europa e Stati Uniti ed è al momento disponibile esclusivamente in lingua inglese (sono già presenti però molti video in italiano) anche se presto verranno integrate anche altre lingue, italiano compreso e consente di trasmettere in diretta streaming (fino a 60fps) o registrare e poi caricare come fosse un semplice video YouTube, una sessione di gioco, che potrà poi essere visualizzata online dagli utenti, che troveranno inoltre pagine dedicate per singoli titoli oltre a poter effettuare semplici ricerche tra gli oltre 25mila già disponibili sulla piattaforma.per trovare video riguardanti i propri giochi preferiti.

YouTube Gaming, in pieno stile YouTube, dispone anche di canali personali per gli autori di video e per editori di videogiochi. Gli utenti potranno così iscriversi (gratuitamente) ad un apposito canale, così da essere informati tramite una semplice notifica, non appena sarà disponibile un nuovo video o verrà lanciata una nuova diretta.

Riuscirà Google con il suo nuovo YouTube Gaming a spodestare Twitch dal trono del game streaming? Presto avremo la risposta.

https://www.youtube.com/watch?v=GrJczjVT0Xk