Su YouTube nuovi consigli per sfruttare al meglio la fotocamera di iPhone

Su YouTube nuovi consigli per sfruttare al meglio la fotocamera di iPhone

Apple sempre più attiva su YouTube. Dopo aver pubblicato diversi spot dedicati alla serie “Shot on iPhone”, appaiono nuovi tutorial su come sfruttare la fotocamera dello smartphone più venduto al mondo.

In particolare, per seguire una di queste guide, è necessario possedere un iPhone dotato di doppio modulo fotografico e quindi: iPhone 7 Plus/8Plus/X. Per il secondo tutorial invece basterà appunto possedere un qualsiasi modello.

Ecco i tutorial

Il primo dei due si intitola How to compose with telephoto camera on iPhone. Che tradotto in parole semplici, spiega come utilizzare lo zoom 2X senza perdere qualità. Gli smartphone dell’azienda di Cupertino, dotati di doppia fotocamera, hanno infatti la possibilità di “avvicinare” un qualsiasi soggetto mantenendone i dettagli e la bellezza.

La clip è molto semplice e ha una durata di pochi secondi. I passi da seguire infatti sono pochi, per non dire inesistenti. Il tasto dello zoom è infatti visibile già dalla prima schermata della fotocamera.

Il secondo tutorial invece è un po’ più particolare, in quanto può essere seguito anche da coloro che non hanno un iPhone. Ovviamente la qualità dell’obiettivo deve essere abbastanza elevata da permettere scatti soddisfacenti.

Il titolo è How to experiment with framing on iPhone ed aiuta l’utente a capire quali sono sono le zone e le luci adeguate per uno scatto di qualità.

A primo impatto, l’app fotocamera di base su iPhone può apparire molto scarna di opzioni. Tuttavia, con i diversi consigli di Apple, presenti su YouTube, è possibile eseguire scatti eccellenti senza alcuna difficoltà, che magari altre app possono presentare a causa di troppe opzioni in vista.

FONTE: YouTube