youtube

Dell’ammodernamento del design di Youtube se ne è iniziato a parlare da diversi mesi, tanto che da maggio dello scorso anno era iniziata una fase di testing per alcuni utenti di Google che erano stati selezionati appositamente per quello scopo. Ora, terminata la fase di test, il nuovo Material Design è disponibile per tutti gli utenti.

Il nuovo look di Youtube è disponibile per l’interfaccia web e si caratterizza per la volontà di rendere più facilmente individuabili e dare risalto ai contenuti video e ai canali. Inoltre questa nuovo design introduce una nuova funzione (detta ‘modalità scura’) pensata per migliorare la fruizione dei contenuti video durante le ore notturne con l’eliminazione dei riflessi, una ridotta luminosità dello schermo del proprio pc e un minore sforzo della vista.

Per attivare questa modalità è sufficiente recarsi sulla propria foto profilo, selezionarla, e attivare la suddetta opzione. Per presentare la nuova interfaccia, Youtube ha dedicato una pagina introduttiva dalla quale scoprire tutti i miglioramenti, grafici e tecnici, apportati per poi poter accedere direttamente alla nota piattaforma video e apprezzare le novità. Nonostante i dodici mesi di test è possibile comunque inviare dei feedback a Youtube per segnalare preferenze o altri miglioramenti che si pensa siano necessari.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome guardare Monaco Juventus, semifinale di Champions League gratis in diretta streaming
Prossimo articoloHuawei da record: spediti oltre 34 milioni di dispositivi nel Q1 2017