video 64fps

Ancora novità introdotta da Google per YouTube che da oggi consente di visualizzare i video 60fps su Android ed iOS.

Google sta lavorando duramente per apportare diversi miglioramenti a YouTube per il settore mobile, visto dopo l’arrivo di un apposita area per i video 360 gradi, da oggi consente di visualizzare i video 60fps su Android ed iOS, così come da tempo avviene su desktop.

Nel corso degli ultimi mesi, Google ha infatti introdotto in YouTube il supporto per la riproduzione di video 60fps, anche da eventi live e dopo aver terminato le dovute procedure di test e verifiche, da oggi ha reso disponibile questo supporto anche per le app Android ed iOS di YouTube, oltre che su Apple TV, PlayStation 3 e PS4.

Nonostante la riproduzione di video 60fps può in molti casi sembrare addirittura eccessiva, può rappresentare assolutamente necessaria quando si tratta di riprodurre il gameplay dei videogiochi, appositamente realizzati per girare con il massimo framerate. Inoltre, grazie alla sempre maggiore diffusione di videocamere in grado di registrare ad un framerate elevato, YouTube si sta popolando di un numero sempre maggiore di video 720p60 e 1080p60.

Precisiamo che YouTube ha introdotto anche il supporto per i video 4k a 60 fotogrammi al secondo, ma che questi non sono riproducibili su mobile, per via delle ovvie limitazioni hardware, anche degli attuali top di gamma, rispetto a quanto disponibile su PC e console.

LG G4 e' disponibile online da Amazon.it prime a soli € 381,76