Il colosso Google ha da poco annunciato una novità molto interessante per la sua piattaforma social video YouTube: nelle prossime ore l’applicazione per i dispositivi mobile per i sistemi operativi iOS e Android riceverà un aggiornamento che andrà ad implementare una chat per la condivisione diretta dei contenuti direttamente in-app.

La funzione è disponibile tutti gli utenti e potrà essere utilizzata solo nella versione mobile della piattaforma. Ad ogni modo, sarà comunque possibile condividere i vari filmati anche tramite altri canali social come ad esempio Facebook o WhatsApp.

“A partire da oggi è possibile condividere video con i propri amici e famigliari direttamente su YouTube. Non solo potrete inviare e ricevere video all’interno dell’app, ma sarà anche possibile rispondere con altri video, invitare altre persone ad unirsi alla conversazione e molto altro. Pensiamo che questa funzione renderà la condivisione tramite smartphone più semplice, più veloce e più divertente. E naturalmente, nel caso desideriate continuare a condividere video tramite altri canali e applicazioni, potrete fare anche quello”, si legge nell’annuncio condiviso sul blog ufficiale di YouTube.

La modalità di condivisione dei filmati all’interno della piattaforma rimane quindi invariata: l’unica differenza sostanziale riguarda l’aggiunta di una piccola lista di contatti YouTube che verrà mostrata dopo aver selezionato la voce “condividi”.