youtube

L’applicazione YouTube su Android ha appena ricevuto il suo aggiornamento portando con se un paio di modifiche.

E’ in arrivo con l’aggiornamento dell’applicazione per Android la nuova funzionalità di editor video che consente appunto di modificare i video girati con lo smartphone ed aggiungere la musica (da regalità di YouTube biblioteca libera) per i clip caricati, di ritagliare alcune parti di video e di aggiungere da una serie di filtri visivi.

Altre caratteristiche includono una riprogettazione della prima pagina del app – è ora suddivisa in 3 schede. La scheda “casa” mostra i suggerimenti basati sugli interessi; la scheda “iscrizioni” vi dara un feed di tutti i canali a cui si è iscritti e la scheda “account” ti consentirà di accedere alla cronologia, ai video, alle notifiche e alle playlist, dove troveremo anche il pulsante “upload video”, per caricare i video nel nostro canale.

L’aggiornamento contiene anche il ritocco video verticale – da ora in poi, quando si guarda un video che è stato girato in verticale, andando a schermo intero non ruoterà la clip in modalità orizzontale, lasciando il video tra due bande nere. Invece, i video verticali saranno correttamente visualizzati sul telefono.