YouTube abilita i sottotitoli per i Live Streaming

YouTube abilita i sottotitoli per i Live Streaming

YouTube sta finalmente rendendo i Live Streaming più accessibili concedendo ai protagonisti dei video di aggiungere dei sottotitoli in tempo reale, anche se inizialmente in lingua inglese.

Gli autori dei video in diretta avranno la facoltà di scegliere autonomamente se inserire delle traduzioni proprietarie – nel caso in cui sia disponibile una scaletta tale da poter programmare in anticipo quanto detto – oppure sfruttare il riconoscimento vocale automatico integrato all’interno della forma ed in grado di generare automaticamente le didascalie.

La nuova funzione è stata sviluppata dal product manager Liat Kaver che, ispirato alla mancanza di sottotitoli nella sua lingua madre e dal suo handicap come non udente, ha deciso di impegnarsi a rendere accessibile ogni video sfruttando la tecnologia di Google.

Live Streaming YouTube

Già nel 2016 Twitch ha introdotto i sottotitoli per i Live Streaming, ma solo per i video prodotti dalla stessa società. Su YouTube questa novità arriverà soltanto nelle prossime settimane per un numero limitato di youtubers, successivamente però verrà implementata anche con nuove lingue ad un numero sempre maggiore di utenti.

Questa è soltanto una delle più interessanti funzioni che nel prossimo futuro interesseranno la più grande piattaforma video su internet, infatti vedremo grandi novità all’interno delle chat o tra le informazioni aggiuntive contenute all’interno dei contenuti che stiamo visualizzando.

FONTE: Engadget;

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: