Yotaphone 2

Lo YotaPhone 2 è stato presentato ieri in un evento speciale a Londra, scopriamo le sue caratterisitiche interessanti e particolari

Quasi due anni fa, Yota, un operatore di telefonia mobile in Russia, ha introdotto uno smartphone con un concetto piuttosto interessante: uno smartphone con un doppio display. A distanza di due anni, il dispositivo è ancora un modello inusuale, viste le sue caratteristiche e sicuramente lontano dal gran numero di smartphone attualmente disponibili, che coprono l’intero panorama mobile.

Certamente il nome Yota, come pure YotaPhone, non sono i nomi più noti nel mondo del mobile, ma questo non ha comunque intaccato il molto interesse dimostratosi ieri (03 Dicembre, ndr) nell’evento di presentazione dello YotaPhone 2.

Sul fronte specifiche, lo YotaPhone 2 è dotato di un display AMOLED da 5 pollici con una risoluzione di 1080p, un processore Qualcomm Snapdragon 800, quad-core a 2,2 GHz e 2 GB di RAM. Certamente caratteristiche normalissime per un dispositivo, anche se rappresenta un grande passo avanti rispetto al suo predecessore. Aggiungiamo poi 32 GB di memoria interna, una batteria da 2500 mAh con capacità di ricarica wireless, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una anteriore da 2.1 Megapixel.

Yotaphone 2

La cosa che lo rende però differente da tutti gli altri, quello su cui ha lavorato molto l’azienda russa, è senza dubbio il secondo Display da 4,7 pollici a basso consumo e utilizzabile per il controllo delle notifiche. Dotato di tecnologia E-ink, il secondo display è in grado di rimanere sempre acceso, in modo da poter controllare sempre l’orario o vedere se sono presenti nuove notifiche, senza dover premere alcun tasto.

Lo YotaPhone 2 dovrebbe arrivare presto anche nel mercato Italiano, ad un prezzo che però non sarà proprio economico. Si prevede la vendita per cifre che vanno dai 599€ ai 649€.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGTA 5 vietato in una catena di negozi australiana per la troppa violenza sulle donne
Prossimo articoloCoPilot GPS per Android disponibile gratuitamente su Amazon Appstore