xposed

Del Framework Xposed ve ne abbiamo già parlato in passato, per chi non lo sapesse, o non lo ricordasse, Xposed è un Framework che permette delle modifiche a runtime, operando pressappoco su qualunque tipo di applicativo, incluso il launcher.

Necessita dei diritti di root per operare, ma la vastità di operazioni che permette è davvero immensa.

In questo caso, ad esempio, vi presentiamo un modulo che permette di sfruttare il tasto home di Android 4 KitKat ed Android 5.0 Lollipop anche per visualizzare lo stato di carica della batteria. Dopotutto è un cerchio, perché non corredarlo di questa funzionalità?

Per sfruttarla è, pertanto, necessario installare il Framework Xposed, avere i diritti di root sul terminale ed Android KitKat+ installato.

Per l’installazione del modulo è molto semplice la procedura, basta andare nella sezione DOWNLOAD dell’Xposed Installer e cercare “Battery Home Icon”, installatelo ed attivatelo.

Per completare l’aspetto in pieno stile Lollipop potete corredarlo anche con il modulo “Android L Navigation Bar”, anche questo da installare ed attivare.

In caso di malfunzionamenti grafici il tutto potrà esser corretto aprendo il modulo tramite Moduli da Xposed Installer, settandolo sulle vostre preferenze.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFinal Fantasy 14 Heavensward, annuncio ufficiale di Square Enix
Prossimo articoloFirefox Hello sfida Skype grazie ad un innovativo servizio VOIP integrato nel browser