Sony ha introdotto un nuovo launcher Xperia Marshmallow Concept per Android, che ha molte più  opzioni e funzioni disponibili, rispetto al programma di avvio ufficiale. Ora il programma di avvio è stato portato a supportare tutti i dispositivi con Android 5.0 e versioni successive. Il “Concept xMarshmallow Launcher” non richiede root e supporta anche pacchetti di icone dal Google Play Store. Se si vuole fare un tentativo quindi, basta seguire i link  a fine articolo.

Cosa è un Launcher?

Una volta che acquisterete uno smartphone android, al suo interno troverete sì lo stesso sistema operativo Android, ma in base al produttore troverete un’interfaccia / personalizzazione diversa. Grazie ai launcher android potremo scegliere di cambiare l’interfaccia predefinita potendo modificare le griglie delle schermate potendo predisporre quante icone desideriamo riempiendo gli spazi vuoti e tante altri aspetti in base al tipo di launcher che andremo ad installare. Tipicamente costituito da una sorta di desktop personalizzabile e da un app drawer, un launcher può cambiare profondamente l’aspetto del sistema operativo, consentendo di modificare tutte le icone tramite gli icon pack, di cambiare animazioni e transizioni, e in generale di lanciare applicazioni e attività in modo diverso, oltre a gestire i widget.

Chi può installare Xperia Marshmallow Concept?

Ovviamente Xperia Marshmallow Concept era disponibile, almeno finora, solamente sugli smartphone di Sony, come gli Xperia Z3. Tuttavia, grazie a Kruns, noto membro del forum di XDA, oggi abbiamo un modo per testare su qualunque dispositivo Android il software in questione. Sarà infatti sufficiente possedere un device che abbia Android 5.0 Lollipop o superiore e installare l’apk apposito per sfruttare il cosiddetto Xmarshmallow Launcher, che funziona esattamente come i famosissimi Nova Laucher o Action Launcher, portando tutta l’esperienza Sony (theme engine e icon pack inclusi) su moltissimi altri modelli di smartphone Android.

Dove posso scaricare Xperia Marshmallow Concept?

Direttamente sul sito dove è stato creato sotto forma di file Apk, il launcher è disponibile per tutti i dispositivi Android, sul forum XDA o sul sito Xperia Theme. Di seguito i link per il download.

Download da XDA o da XperiaThemes.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteApple Music per Android ha una funzione che iPhone non ha!
Prossimo articoloASUS e Panda Security per smartphone e tablet sicuri e protetti | Download