MIUI 9

Fissata la data di rilascio ufficiale per la MIUI 9 di Xiaomi. L’azienda si sbilancia e suggerisce anche con quale criterio arriverà l’aggiornamento sui vari smartphone.

Tra tutte le interfacce presenti all’interno del mondo Android, la MIUI di Xiaomi è una tra quelle che “o piace, o non piace” a causa del suo stile che allontana l’utente in modo particolare dalla classica grafica utilizzata sul sistema operativo mobile di Google. Purtroppo ancora non sappiamo se questa filosofia cambierà con l’arrivo della versione successiva, ma Xiaomi ha deciso oggi di svelare la data di rilascio ufficiale della MIUI 9.

L’aggiornamento avverrà il 16 agosto in Cina, è stato dichiarato all’interno di un post sul forum ufficiale dell’azienda cinese che ha confermato la data. Non ha comunicato, però, quali saranno le nuove funzionalità che verranno inserite all’interno dell’interfaccia.

Un altro post, pubblicato recentemente, afferma che a breve gran parte dei dispositivi Xiaomi verrà aggiornata ad Android 7.0 Nougat, ed alcuni tra questi arriveranno successivamente anche alla versione 7.1. Ovviamente, come è stato chiarito ufficialmente, l’update successivo verrà dedicato esclusivamente ad un elenco limitato di dispositivi, che dipende anche da quelli che verranno aggiornati alla MIUI 9.

Molti si aspettano che la nuova interfaccia porti la nuova modalità multi-schermo e la picture-in-picture, che sarà disponibile a partire da Android O. Sicuramente arriveranno anche una serie di miglioramenti prestazionali, correzioni di bug e funzionalità ma, per ulteriori informazioni dovremo attendere la presentazione ufficiale.

CONDIVIDI
VIAAndroidAuthority