Xiaomi Smartwatch è un progetto di cui siamo a conoscenza dallo scorso anno, ormai, con svariati rumor che prefissavano il lancio dell’indossabile cinese nel mese di Settembre 2016. Il primo smartwatch del brand è protagonista di un buon numero di rumor e leak che hanno largamente anticipato alcune caratteristiche dell’accessorio, una tra tutte il prezzo contenuto.

Xiaomi Smartwatch

Manca davvero poco alla presentazione di Xiaomi Smartwatch, in cui potremmo scoprire il design dell’indossabile del brand e avere conferme tangibili del prezzo ridotto dello stesso. Secondo un analista, lo smartwatch del colosso cinese verrà lanciato ad un prezzo inferiore ai 150 $, o per lo meno è questo quanto ha postato Mr Juitang sul social Weibo. Egli continua, inoltre, asserendo che, qualsiasi sia il prezzo finale, l’indossabile verrà venduto ad un prezzo più economico rispetto agli smartwatch di Garmin.

Lo Xiaomi Smartwatch integrerà un display decisamente più ampio rispetto alla Xiaomi Band 2 e possiamo asserire che, con buona probabilità, l’indossabile verrà dotato di molte funzionalità dedicate alla salute, dunque in una buona dotazione di sensori. Ricordiamo che oltre alla data di rilascio indicativa, il prezzo di vendita e la stessa esistenza del dispositivo, non siamo a conoscenza di nessun altro dettaglio.

L’alone di mistero che circonda Xiaomi Smartwatch non durerà ancora per molto, considerando il rilascio previsto per il prossimo mese ed un processo automatico di proliferazione di indiscrezioni man mano che la data di debutto si fa vicina.