Xiaomi Redmi Note 5
Xiaomi Redmi Note 5

Nelle ultime ore il Redmi Note 5 è apparso su JD.com, noto sito di e-commerce, confermando che il suo debutto è molto vicino.

Dopo aver ricevuto la certificazione dal TENAA, il Redmi Note 5 è molto vicino al suo debutto ufficiale. Lo conferma il noto rivenditore cinese JD.com che ha inserito nelle ultime ore la scheda prodotto dello smartphone sul sito e-commerce. Considerando che il dispositivo è elencato sul sito, riteniamo che il lancio sia ormai imminente. Dall’immagine che vi proponiamo di seguito possiamo vedere che il prezzo è pari a 8888 yuan, ma è prettamente simbolico, quindi per il momento non è stato ancora svelato.

Redmi Note 5 su JD.com
Redmi Note 5 su JD.com

Secondo quanto emerso dall’ente di certificazione cinese, il Redmi Note 5 dovrebbe arrivare in due versioni che si differenziano per quanto riguarda il comparto memorie. Lo smartphone sarà disponibile in due varianti: una con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna e un’altra con 4GB di RAM e 64GB di storage interno. Il dispositivo sarà dotato di un display LCD IPS da 5.9 pollici con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080p) e rapporto di 18:9. Il device sarà quindi caratterizzato da un design a schermo intero con cornici sottili. Al suo interno sarà alimentato da un processore octa-core da 2.0 Ghz che, in base alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere uno Snapdragon 636.

Per ciò che riguarda il comparto multimediale, Redmi Note 5 dovrebbe essere fornito di una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Lato software, lo smartphone si baserà su Android 7.1.1 Nougat con interfaccia MIUI 9. La batteria sarà da 4.000 mAh. Tenendo conto delle informazioni emerse dal TENAA, il dispositivo sarà disponibile nelle colorazioni Black, Rose Gold, White, Blue, Gold, Pink, Red, Grey e Silver. Inoltre stando alle ultime vociferazioni, il Redmi Note 5 potrebbe costare intorno ai 1.599 yuan (205€).