Xiaomi Redmi Note 3

Ve l’avevamo detto ieri che sarebbe successo, ci siamo. Xiaomi Redmi Note 3 ha appena visto la luce in Cina, in un evento di Xiaomi chiamato “Grand Finale“. Adesso possiamo finalmente accantonare i rumors e conoscere tutte le sue specifiche tecniche con certezza, oltre che alla data di uscita e al prezzo.

Xiaomi Redmi Note 3 è uno smartphone dual SIM realizzato interamente in metallo ed ha uno spessore di 8,65 millimetri. Il suo display ha una diagonale di 5,5 pollici, è protetto con Gorilla Glass e visualizza a video con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel; è presente sul retro anche un lettore di impronte digitali che millanta di sbloccare lo smartphone in soli 0,3 secondi.

Per quanto concerne la componentistica hardware Xiaomi Redmi Note 3 monta un processore top di gamma MediaTek Helio X10 dalla frequenza di 2 Ghz, con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD; è inoltre disponibile anche una seconda variante meno costosa con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Infine la sua fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Megapixel, il sistema operativo installato è Android 5.1.1 Lollipop e la batteria ha una capacità di 4000 mAh che dovrebbe garantire una lunga durata. Lo smartphone sarà disponibile in tre colorazioni (oro, argento e grigio) e costerà il prezzo internazionale di 172 dollari per la versione da 32 GB e 140 dollari per quella da 16 GB.

Huawei P8 e' disponibile online da Bass8 a soli € 219,00

CONDIVIDI
Articolo precedenteGoogle Street View: guida alla scoperta di Petra in Giordania
Prossimo articoloin arrivo un nuovo smartphone BlackBerry Android con cuore Samsung