redmi note pro 2

Solo pochi giorni fa avevamo accennato che il Xiaomi Redmi Note 2 Pro era stato certificato dall’agenzia di regolamentazione cinese TENAA, confermando le precedenti voci che sostenevano che sostanzialmente ha le stesse caratteristiche di Xiaomi Redmi 2, aggiungendo un corpo in metallo rivestito e uno scanner di impronte digitali.

Ovvio che la certificazione avvenuta porta il dispositivo più vicino al giorno del suo lancio e dal teaser emerso oggi ci mostra il 24 novembre come data probabile della presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire presso il Beijing National Convention Center.

redmi note pro 2

Ricordando le specifiche, avremo uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 1080 x 1920, un processore MediaTek MT6795 octa-core da 2.0 GHz e possibilità di avere due modelli distinti che differirebbero per il solo quantitativo RAM (2/3 GB di RAM). Fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 e un lettore di impronte digitali sul retro (il primo su un telefono Xiaomi) con una batteria da 3060 mAh e Android 5.0.2 a bordo.

Parlando di prezzi potremmo avere la versione Redmi Note Pro 2 con 2 GB di RAM a circa 170$ e vicino ai 200$ per il modello da 3GB di RAM. Un buon prezzo per entrambi i modelli, vedremo se in fase di presentazione verrà confermato quanto detto in’ora.