xiaomi redmi 3

Xiaomi Redmi 3, nuovo modello midrange della seconda casa produttrice cinese per sostenitori sul mercato degli smartphone, verrà annunciato tra soli due giorni, il 12 gennaio. Sebbene l’annuncio non sia ancora avvenuto, ci sono stati così tanti rumors e leak su questo smartphone che ormai possiamo fornirvi un quadro delle sue specifiche tecniche quasi completo sebbene ufficioso, e ve lo andiamo a mostrare di seguito.

Xiaomi Redmi 3 sarà uno smartphone economico realizzato interamente in metallo che probabilmente avrà un display con 5 pollici di diagonale e risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Tra i vari componenti hardware si potrà ammirare un processore octa core Qualcomm Snapdragon 616 che girerà alla frequenza di 1,7 Ghz.

La memoria RAM avrà un quantitativo di 2 GB, mentre lo storage interno sarà da 16 GB e si potrà espandere tramite una micro SD fino a 128 GB. Saranno presenti a bordo del telefono una slot dual SIM e lo standard Quick Charge 2.0 di Qualcomm per ricaricare velocemente la batteria che avrà una capacità di 4100 mAh.

Sono state rivelate proprio oggi le informazioni sulla fotocamera di Xiaomi Redmi 3, che vedono su quella principale avere una risoluzione di 13 Megapixel e la possibilità di registrare a 128 fps. Per quanto riguarda il sistema operativo infine, sarà installata l’interfaccia MIUI 7 su Android 5.1.1 Lollipop.

Huawei G8 e' disponibile online da Euronics a soli € 360,00

via