Xiaomi Piston Fresh

Al di fuori degli smartphone, una delle categorie di gadget di Xiaomi che ha avuto più seguito sono sicuramente gli auricolari. Dai primi auricolari Mi Piston agli utlimi Mi In-Ear Pro, gli auricolari Xiaomi hanno sempre ricevuto un’ottima accoglienza. Con l’arrivo del loro ultimo prodotto, Xiaomi Piston Fresh, questo trend non potrà che continuare.

Gli ultimi auricolari di Xiaomi presentano un design molto allegro e giovanile che richiama molto quello dei Mi In-Ear Pro con la differenza che, a differenza di questi ultimi, sono disponibili in diverse colorazioni: blu, rosa, viola, nero e argento.

Xiaomi Piston Fresh

Gli Xiaomi Piston Fresh sono equipaggiati con un sistema di attenuazione di terza generazione e sono provvisti di un microfono integrato e di un pulsante per rispondere alle chiamate, funzionalità non rivoluzionarie ma comunque degne di nota. Hanno un’impedenza di 32 Ohm ed un range di frequenze di risposta che va dai 20 Hz ai 20000 Hz con un peso di appena 14 grammi.

Gli auricolari Xiaomi si sono sempre contraddistinti per il prezzo ridotto unito ad una qualità che solitamente appartiene a fasce ben superiori in termini di prezzo. Ciononostante stiamo parlando di un prodotto che viene venduto al prezzo di 4 dollari, una fascia di prezzo in cui Xiaomi non si era ancora cimentata. Siamo davvero curiosi di scoprire quanto i compromessi attuati da Xiaomi per contenere il prezzo abbiano inciso sulla qualità del prodotto.