Xiaomi Mi4

Xiaomi Mi4 sta finalmente ricevendo in via ufficiale l’aggiornamento ad Android Marshmallow. Anche questo smartphone cinese top di gamma della casa produttrice che è ormai considerata l’Apple cinese ha compiuto il salto di qualità al nuovo sistema operativo del robottino verde. E lo ha fatto saltando la versione 6.0 e passando direttamente ad Android 6.0.1, ultima versione più completa. Ricordiamo che un altro dispositivo del produttore che riceverà presto l’aggiornamento a Marshmallow è Xiaomi Mi Note.

Tra le funzioni più importanti presenti in Android Marshmallow, gli utenti di Xiaomi Mi4 potranno beneficiare della utile modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria e di un sistema di autorizzazione granulare per le applicazioni, che permetterà di scegliere ogni singolo permesso da dare ad ogni app.

Ci sarà anche Google Now on Tap, servizio di ricerche contestuali effettuate in base a ciò che viene visualizzato sul display dello smartphone.

In più, Android 6.0.1 apporterà delle nuove correzioni di bug come la nota falla nel controllo del volume mentre si indossano auricolari Bluetooth con l’aggiunta di uno slider apposito, e un fix all’orologio di sistema che è stato reso più preciso. L’aggiornamento Xiaomi Mi4 ad Android Marshmallow basato sull’interfaccia utente MIUI dell’azienda pesa 100 MB e sarà disponibile in modalità OTA.

Huawei P8 e' disponibile online da Bytecno a soli € 204,62

via