Xiaomi Mi4

Xiaomi Mi4 è il nuovo dispositivo della casa cinese della quale sarà presentato in modo ufficiale il 22 luglio, smartphone che fino ad adesso si è mostrato in pochissime notizie data la “poca” fama che ha Xiaomi rispetto agli altri produttori.

C’è però una notizia molto interessante a riguardo; una presunta fonte afferma di aver visto il dispositivo in vendita sul sito Xiaomi World e di conseguenza è venuto a conoscenza della scheda tecnica e del prezzo del nuovo smartphone di Xiaomi.

Caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi4

Lo smartphone dovrebbe dunque avere, sulla base di queste informazioni, un SoC Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5GHz quad-core, 3GB di memoria RAM e un display da ben 5,5 pollici con una risoluzione altissima: la stessa di LG G3, di fatti abbiamo anche in questo dispositivo lo schermo 2k con una risoluzione da 2560 x 1440, davvero incredibile. Per quanto riguarda lo storage abbiamo 32GB di memoria interna, ma non si sa se sono espandibili o meno.

Anche la parte multimediale è molto spinta, avremo un sensore da 16 megapixel con sistema OIS per la stabilizzazione dell’immagine, nessun dato sulla fotocamera anteriore; sarà presente il modulo 4G ed il tutto è alimentato da una batteria da 3200 mAh. A bordo abbiamo la ROM Miui V5 basata su Android 4.4 kitkat

Anche il prezzo è interessante, di fatto è di 600 dollari, questo gli da la possibilità di mettersi a confronto con altri dispositivi sulla stessa fascia di prezzo, tra cui abbiamo sopratutto l’Oppo Find 7, che con il suo schermo da 2K è attualmente l’unico dispositivo cinese con questa risoluzione.

Per il resto,  l’ufficializzazione di Xiaomi Mi4 è attesa per il 22 luglio, non ci resta che attendere un bollettino ufficiale per quanto riguarda questo nuovo dispositivo.

Voi che pensate? Xiaomi Mi4 riuscirà a spopolare anche in altri mercati che non siano solamente quelli orientali?

Via