Xiaomi Mi PowerBank 2 è un dual-USB con 10.000mAh di capacità

Xiaomi Mi PowerBank 2 è un dual-USB con 10.000mAh di capacità

Stesso listino ma con qualche miglioria in più. Si presenta così Xiaomi Mi PowerBank 2, fresco di ufficializzazione proprio in queste ore ed insignito come al solito da un rapporto qualità-prezzo pressoché vincente.

Xiaomi si fa forte del successo del suo powerbank economico, rintuzzando e affinando un prodotto disponibile in Cina a 79 yuan, corrispondenti grossomodo ad appena dieci euro. La cifra è indubbiamente interessante, dal momento che Xiaomi Mi PowerBank 2 eredita lo stesso stile e materiali adottati sul fortunato modello di generazione precedente: spicca a tale stregua un telaio in lega di alluminio, con la dorsale impreziosita da un processo di anodizzazione necessario per fornire un’alta resistenza strutturale e da usure di vario tipo (anti-collisione, anti-sudorazione e anti-corrosione).

Confermata anche la capacità di 10.000mAh, mentre la novità è la presenza di due uscite USB. In soldoni, il powerbank economico sarà in grado di caricare simultaneamente due dispositivi. Ciascuna porta USB supporta una potenza di uscita 5 V / 2.4 A, dunque la potenza complessiva ammonta fino a 15W. Xiaomi sottolinea una capacità di uscita effettiva di 6.500mAh, bastevole a detta del produttore cinese per caricare per 3,5 volte iPhone 7 o per 2 volte il Mi6, passando per 1,3 volte nel caso del tablet “sempreverde” Apple iPad Mini 4.

Xiaomi Mi PowerBank 2 supporta la tecnologia di ricarica rapida fino a 12V / 1,5 A e 9 V / 2 A, mentre da non trascurare è l’implementazione di un controllo della temperatura che include la protezione della stessa, dal cortocircuito, dalla sovratensione, sovracorrente, fulminazione e via discorrendo.

Un prodotto insomma economico ma al tempo stesso dotato di tutti i crismi necessari per bissare il successo del modello di generazione precedente. Peccato soltanto di non vederlo ufficialmente disponibile all’acquisto anche in Italia.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: