Xiaomi Mi Power 2

Le voci su una seconda generazione di power bank Xiaomi circola da ormai qualche mese, ma fino ad oggi i rumor sul prodotto non si sono concretizzati. Tutto ciò ha indotto molti a credere che non avremmo visto la nuova generazione di power bank prima dell’inizio del 2017, ma oggi il colosso cinese ha annunciato finalmente la Xiaomi Mi Power 2.

Xiaomi Mi Power 2 è composta da una batteria a litio con un’alta concentrazione di polimeri da 10000 mAh, il che migliora decisamente la generazione precedente e conserva il vantaggio di poter essere modellata a seconda dei case in cui viene introdotta.

La Xiaomi Mi Power 2  comprende anche la tecnologia di ricarica rapida per caricare in meno tempo i propri dispositivi, che ovviamente devono supportare questa tecnologia, e che consente una ricarica rapida della power bank stessa.

Xiaomi Mi Power 2, inoltre, è equipaggiata di una serie di strumenti volti alla protezione dalle alte temperature, alla regolazione del voltaggio in input ed output, alla protezione dei cortocircuiti come dell’alta corrente in output, della protezione durante i processi di overchargeing e molto altro.

Xiaomi Mi Power 2 è contenuta in un case di alluminio realizzata secondo le linee di un design ergonomico, in modo tale da poterla maneggiare con comodità e non avvertire i 217 g di peso. Insieme alla power bank saranno presenti un ingresso micro USB come porta input (5V/2A 9V/12V per un massimo di 18W) ed una porta USB come porta output (5V/2.4A 9V/12V per un massimo di 15W). Saranno inoltre presenti 4 LED che indicano la carica residua affianco al tasto power. Le colorazioni in cui sarà disponibile la power bank sono: Dark Grey e Silver.

Xiaomi Mi Power 2, verrà venduta ad un prezzo di lancio di 12 $.

CONDIVIDI
Articolo precedenteApple Watch Nike+, lo smartwatch sportivo disponibile dal 28 ottobre
Prossimo articoloMeizu nei guai: citata in giudizio da Qualcomm per la presunta violazione di alcuni brevetti