Xiaomi Mi Pad 2

Sono passati solo pochi giorni da quando vi abbiamo informato dell’uscita di Xiaomi Mi Pad 2, nuovo tablet top di gamma dell’affermata casa produttrice cinese, e ora esso è stato testato sulla nota piattaforma di benchmark AnTuTu ottenendo risultati spettacolari.

Addirittura il tablet ha totalizzato la bellezza di 85.101 punti, che lo colloca nell’Olimpo insieme ai migliori dispositivi sul mercato come Huawei Mate 8 con il suo processore Kirin 950 (tra i più potenti mai realizzati), Samsung Galaxy Note 5 e Meizu Pro 5. E per farvi capire come abbia fatto anche ad essere solo in grado di ottenere quei risultati, vi andiamo a rinfrescare la memoria sulle sue egregie specifiche tecniche.

Xiaomi Mi Pad 2 è un tablet dal design molto stile iPad che dispone di uno schermo da 7,9 pollici che visualizza a video ad una risoluzione di 1536 x 2048 pixel e con una densità di 326 ppi. Sotto la scocca monta una CPU quad core Intel Atom X5-Z8500 che gira alla frequenza di 2,2 Ghz e 2 GB di memoria RAM. Inoltre possiede anche due potenti fotocamere rispettivamente da 8 e 5 Megapixel; infine la batteria ha una capacità di 6010 mAh.

Xiaomi Mi Pad 2 sarà presto acquistabile anche in Italia in tre varianti diverse:

  • variante da 16 GB di storage con sistema operativo Android al prezzo internazionale di 156 dollari
  • variante da 64 GB di storage con sistema operativo Android al prezzo internazionale di 203 dollari
  • variante da 64 GB di storage con sistema operativo Windows 10 al prezzo internazionale di 203 dollari