L’azienda cinese ha recentemente annunciato che la presentazione del Mi Mix 3 è stata ufficialmente fissata in data 11 settembre. Nelle ultime ore il presidente Lin Bin della società, attraverso la sua pagina ufficiale Weibo (famoso social network cinese), ha dichiarato che insieme al top di gamma borderless verrà anche lanciato Xiaomi Mi Note 3.

All’interno del post condiviso dal personaggio di rilievo, di cui è impossibile dubitarne l’affidabilità, è stata anche inserita un’immagine del nuovo Mi Note 3 anche se dalla foto è possibile ammirarne soltanto il pannello posteriore.

Lin Bin ha chiaramente detto che questo nuovo smartphone sarà una variante di Mi 6, il top di gamma della società, ma con delle dimensioni maggiori. Infatti, almeno posteriormente, questo nuovo Xiaomi Mi Note 3 appare identico al flagship presentato qualche mese fa, quindi è probabile che anche questo nuovo device verrà realizzato verrà realizzato interamente in metallo e vetro considerando che sul posteriore non è visibile alcuno scanner per le impronte digitali, che possibilmente verrà integrato sul pulsante home.

Anche questo Mi Note 3 è dotato di un design curvo, ed è possibile notare una configurazione a doppia fotocamera posteriore insieme al logo dell’azienda. Non sappiamo ancora con precisione quali saranno le specifiche tecniche del dispositivo ma, se dovessimo prendere alla lettera il suggerimento di Lin Bin, potremmo avere hardware identico e dimensioni maggiori.

evento Xiaomi Mi Note 3
evento Xiaomi Mi Note 3

A questo punto prevediamo un display con risoluzione QHD con diagonale da 5,7 pollici, ma dall’immagine non è possibile capire se l’unità avrà un rapporto d’immagine da 16:9 o 19:9. Il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 835 octa-core con architettura a 64 bit, accompagnato da una GPU Adreno 540 che si occuperà del comparto grafico del dispositivo. A bordo dovrebbe essere presente Android Nougat, personalizzato dall’azienda produttrice con l’interfaccia MIUI 9.

Non ci resta che attendere gli ultimi giorni e scoprire tutti i dettagli tecnici dei nuovi smartphone in arrivo dall’azienda cinese, continuate a seguirci per conoscere le informazioni ufficiali.

VIAAndroidHeadlines
CONDIVIDI
Articolo precedenteStanchi di sentire i vostri amici solo sui social? Fra poco incontrarli sarà più facile grazie a Facebook
Prossimo articoloAccount Facebook dimenticato? Ecco come recuperare l’email d’accesso