Xiaomi Mi Note 3 con doppio schermo curvo, 8GB di RAM e lancio ad agosto

Il prossimo top gamma Xiaomi Mi Note 3 pare non essere in ritardo rispetto a quanto riportato da diverse fonti nel corso delle scorse settimane. Il top cinese sarebbe invece atteso per agosto, ovvero lo stesso periodo di lancio del precedente top gamma. Insieme al prossimo Note 3 attesa anche la seconda variante di Mi MIX, questo dispositivo dovrebbe portare tante belle novità nel settore e forse uno schermo che potrebbe realmente occupare l’intero pannello frontale.

Tornando a Xiaomi Mi Note 3 le novità emerse sono molto interessanti, si parla infatti di un top gamma senza compromessi pronto a dar filo da torcere a dispositivi come OnePlus 5, Samsung Galaxy S8 e HTC U11. Il nuovo device della casa dovrebbe essere dotato di uno schermo curvo su entrambi i lati riprendendo quindi lo stile Samsung La risoluzione adottata si spingerebbe verso il Q-HD, anche se non ci sono conferme sotto questo punto. All’interno invece dovrebbe battere un potente Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540, 2 versioni con 6GB e 8GB di memoria RAM.

Altre sorprese dovrebbero essere presenti nella parte posteriore del dispositivo dove potrebbe comparire una configurazione in dual camera, ormai molto di moda. Xiaomi Mi Note 3 sarà inoltre il primo smartphone della casa cinese ad essere dotato di MIUI 9, seguiranno poi altri dispositivi nel corso dei mesi.