Xiaomi Mi Mix

Xiaomi Mi Mix è in vendita da ormai due settimane a questa parte e coloro che hanno effettuato il preordine del concept phone senza cornici iniziano a ricevere le prime unità del dispositivo. Dopo i primi giorni di contemplazione del design innovativo del phablet, iniziano le prime considerazioni sulla durabilità del terminale.

Xiaomi Mi Mix è un dispositivo estremamente fragile; in ciò contribuisce l’assenza delle cornici su tre lati ed il corpo realizzato in ceramica. In sintesi, occorre prestare particolare attenzione se si è in possesso del phablet Xiaomi, in particolar modo alle cadute, in cui la percentuale di riscontrare danni si alza notevolmente, anche a basse altitudini.

Lo youtuber JerryRigEverything ha pubblicato di recente un drop test finalizzato a mostrare la resistenza di Xiaomi Mi Mix dopo diverse cadute ad altitudini diverse. Prima di menzionare la durabilità del phablet, tuttavia, ricordiamo che il corpo in ceramica di cui è ricoperto è decisamente resistente, registrando un punteggio di resistenza pari a 8 nella scala Mohs, un test per valutare la durezza dei materiali.

Il primo test a cui viene sottoposto Xiaomi Mi Mix è una caduta da un’altezza di 15 centimetri ed il terminale ne esce illeso, senza alcun graffio. Il secondo urto avviene ad un’altezza di 30 centimetri ed il phablet continua a resistere, sebbene cominci a ribaltarsi a causa dell’urto col suolo.

L’ultimo test a cui viene posto Xiaomi Mi Mix è la caduta ad un’altezza di 60 cm che provoca la smussatura di uno spigolo e due crepe sul display. Il dispositivo, ad ogni modo, continua a funzionare, sebbene la caduta sullo spigolo superiore destro non risparmi i primi inestetismi.

In conclusione lasciamo a seguire il video completo che mostra il test condotto su Xiaomi Mi Mix.

Via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: