Xiaomi Mi MIX 2 vs iPhone 8 Plus, quando lo Snapdragon 835 e l’Apple A11 Bionic si scontrano

Una sfida che personalmente attendavamo da parecchio e finalmente abbiamo modi di assistere allo scontro diretto tra Xiaomi Mi MIX 2 ed il nuovo iPhone 8 Plus. Due dispositivi recentissimi dotati di schede tecniche completamente differenti. Da una parte lo Snapdragon 835, dall’altra il processore Apple A11 Bionic.

Xiaomi Mi MIX 2 vs iPhone 8 Plus: quale sarà il migliore?

Il processore Qualcomm Snapdragon 835  è utilizzato da tantissimi produttori, tuttavia l’ottimizzazione software gioca un ruolo importante nella velocità di un dispositivo. L’Apple A11 Bionic di iPhone 8 invece lo conosciamo tutti visto che non si fa altro che parlare della sua potenza. Ecco quindi un primo video Speed Test tra i due dispositivi in cui vengono messi a confronto i tempi di apertura delle varie applicazioni. Chi riuscirà a fare meglio?

La fase di boot viene terminata prima dal nuovo iPhone 8, ma non è certo detto che sia in linea generale il migliore tra i due. Durante la fase di apertura delle app i due dispositivi se la giocano alla grandissima. C’è anche da tenere conto che i due prodotti dispongono di animazioni differenti e queste di certo influiscono sul tempo di apertura delle app. A questo punto una volta analizzato il video possiamo notare che la grandissima differenza in termini di potenza in favore dell’Apple A11 Bionic non si va a concretizzare in maniera così netta nell’esperienza d’uso di tutti i giorni.