Il Designer Phillippe Starck svela il nuovo Xiaomi Mi MIX 2?
Xiaomi Mi MIX 2

Xiaomi Mi MIX 2 è senz’altro tra gli smartphone Android più attesi di questo scampolo di 2017. Ne abbiamo già parlato giorni addietro, in ossequio al video teaser divulgato in pompa magna dal progettista del terminale, Philippe Starck, senza pur tuttavia entrare troppo a fondo complice la penuria di materiale quanto meno più concreto e tangibile. Evenienza quest’ultima alla quale le indiscrezioni più recenti sembrano aver posto rimedio: dopo alcune recenti foto rigorosamente dal vivo inerenti il pannello posteriore, è infatti la volta di una nuova immagine che mette in mostra, in tutto il suo splendore, la porzione frontale del prossimo smartphone Xiaomi.

La fonte è ancora da confermare, si badi, anche se non mancano alcuni dettagli preliminari: a detta dei bene informati, infatti, la foto odierna riprende un’immagine dal vivo del video teaser mostrato da Starck, evidentemente credibile e dunque ispiratore di quelle che saranno le linee guida estetiche dello sfruculiante smartphone senza bordi. I più attenti avranno ad ogni modo notato un dettaglio di non poco conto: le cornici, ancor più assottigliate nel video teaser rispetto all’immagine odierna. Questione di minuzie, comunque, dal momento che il dispositivo si conferma elegantissimo e dotato di una ingente presenza di schermo.

Xiaomi Mi MIX 2 sarà senz’altro uno smartphone top di gamma, ed a tale stregua possiamo segnalare alcune componentistiche hardware di tutto rilievo, quali il display di tipo AMOLED da 6.4 pollici a risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), il processore Snapdragon 835 di Qualcomm, la scheda grafica Adreno 540 e accorgimenti variamente congegnati (la RAM, ad esempio, oscillerà tra i 4 gigabyte ed i 6 gigabyte, a seconda della versione scelta, così come lo storage partirà da 128GB per approdare addirittura a 256GB). Ancora da vagliare la data di uscita del nuovo smartphone senza bordi: i bene informati puntano il dito sul 12 settembre, ad un tiro di schioppo dal keynote di Apple avente come protagonista iPhone 8. Ed è proprio sul rivale californiano che Xiaomi Mi MIX 2 sembra voler puntare il dito.