Xiaomi Mi Calculator
Xiaomi Mi Calculator

A patire dall’ultimo mese di agosto i fan dell’interfaccia Mi prodotta dall’azienda cinese Xiaomi Inc. avranno l’opportunità di scaricare l’applicazione Mi Calculator direttamente dal Google Play Store, su qualsiasi dispositivo con Android in versione superiore alla 4.1.

La calcolatrice stessa riporta tantissime funzionalità che non sempre sono disponibili all’interno di altre applicazioni simili pubblicate da altri produttori, ciò consente agli utenti di eseguire tutti i tipi di calcoli con un’interfaccia molto pulita e reattiva, tipico di Xiaomi.

Oltre ai calcoli di base che è possibile eseguire da qualsiasi altra calcolatrice, con Xiaomi Mi Calculator è presente la modalità scientifica che consente di eseguire funzioni trigonometriche più complesse, logaritmi e molto altro. E’ anche presente una cronologia che permette di eseguire lunghe espressioni tenendo sotto controllo anche i calcoli precedenti. Inoltre, dispone anche di un calcolatore ipotecario che aiuta gli utenti a capire quale sarà l’importo esatto del loro pagamento successivo.

Grazie a Xiaomi Mi Calculator gli utenti dispongono anche di un convertitore con diverse metriche, tra cui: volume, area, lunghezza, velocità, tempo e massa. Grazie alla pubblicazione sullo store di Google, inoltre, gli utenti potranno usufruire degli aggiornamenti quotidiani sulla valuta universale. Ovviamente ciò richiederà al produttore particolare tempestività nell’aggiornare i dati sui tassi di cambio, ma sicuramente renderà l’applicazione unica nel suo genere.

All’interno dello store di applicazioni dedicate al robottino verde sono già presenti molte calcolatrici, tuttavia Xiaomi mantenendo l’interfaccia pulita e facile da usare offre agli utenti molte più funzioni rispetto a quelle offerte dalla concorrenza. Per effettuare il download, ed il futuro aggiornamento, dell’applicazione è possibile accedere alla pagina dedicata accessibile dal seguente link:

VIAAndroidHeadlines
CONDIVIDI
Articolo precedenteModifica Foto Gratis con il tuo smartphone Android e iOS
Prossimo articoloApple interrompe il supporto per iPod Nano di sesta generazione