Xiaomi Mi Box 3s

Il produttore cinese Xiaomi ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo TV box denominato Mi Box 3s. Questo dispositivo presenta un design davvero interessante: a prima vista sembrerebbe un piccolo cofanetto. Il design minimal di questo terminale lo rende un oggetto che non stona con nessun tipo di arredo.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questo nuovo TV box realizzato da Xiaomi ricordiamo la presenza del processore Amlogic S905X supportato da ben 2GB di memoria RAM. Lo storage interno di Xiaomi Mi Box 3s è di soli 8GB. Infine ricordiamo che il TV box , una porta USB, dispone di una uscita A/V, una porta HDMI 2.0, e il connettore per l’alimentazione.

Xiaomi ha reso noto che il suo nuovo TV box è in grado di supportare la riproduzione dei video in modalità HDR e la riproduzione dei video in risoluzione 4K a 60 fps. Ricordiamo, inoltre, che questo TV box supporta la qualità audio Dolby e DTS, ed è dotato fra le altre cose della connettività Bluetooth 4.1 e Wi-Fi 802.11ac dual band.

Insieme al Mi Box 3s, Xiaomi ha annunciato anche un nuovo telecomando da affiancare al TV box. Il nome commerciale di quest’ultimo supporto è Mi Touch. Quali sono le differenze rispetto al telecomando della precedente generazione? Questo nuovo controller oltre ad avere un design più flat, presenta nuovi controlli attivabili con dei semplici tocchi che miglioreranno l’esperienza d’uso e l’ergonomia. Al momento non sono stati resi noti maggiori dettagli riguardanti la disponibilità e i prezzi del TV box e del relativo telecomando.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteDishonored 2, pubblicata la guida turistica della città di Karnaca
Prossimo articoloMacBook Pro: il modello con TouchBar viene disassemblato da iFixit