Xiaomi Mi 5

La scorsa settimana abbiamo riportato per la prima volta la notizia sull’esistenza di Xiaomi Mi 5s Plus, il dispositivo che condividerà a breve il debutto di Mi 5s, il nuovo flagship nonché successore dell’attuale Mi 5. Continuiamo a non avere molti dettagli sul dispositivo, sebbene la scorsa sera il cofondatore di Xiaomi abbia confermato l’esistenza del dispositivo.

Un post pubblicato sul social cinese Weibo annunciava che lo stesso post era stato pubblicato con Xiaomi Mi 5s Plus, costituendo in tutto e per tutto una conferma della reale esistenza del terminale.

Xiaomi Mi 5s Plus

Tornando alla scorsa settimana, in cui per la prima volta si è parlato di un presunto Xiaomi Mi 5s Plus, un’immagine era stata pubblicata sul dispositivo, ritraendo la parte posteriore dello smartphone e, in particolar modo, il comparto fotografico del phablet della compagnia cinese.

Peculiarità della scocca di Xiaomi Mi 5s Plus era il posizionamento della lente del sensore fotocamera posteriore, al centro del dispositivo piuttosto che sull’angolo superiore sinistro, come il predecessore Mi 5; ad ogni modo, l’immagine è stata rimossa, dunque il design del dispositivo è ancora tutto da vedere.

Xiaomi Mi 5s Plus dovrebbe integrare un pannello da 5.7 pollici con curvatura ai bordi, uno Snapdragon 821 di Qualcomm come chip a bordo accompagnato da 6 GB di memoria RAM. Il costo del terminale dovrebbe aggirarsi sui 450 $.