Xiaomi Mi 5S

Xiaomi ha annunciato ufficialmente una nuova conferenza, che si terrà il 27 di questo mese. La compagnia asiatica ha pubblicato un post ufficiale in cui ha annunciato la data dell’evento e il protagonista indiscusso dello stesso, che data la “S” predominante nell’immagine altri non può essere che l’atteso Xiaomi Mi 5S.

Xiaomi Mi 5S

Xiaomi Mi 5S si pone come obiettivo quello di riunire in un solo smartphone caratteristiche all’avanguardia a tecnologie avanzate, tra cui il tanto vociferato scanner d’impronte ad ultrasuoni, integrato nel vetro anteriore, di tecnologia Qualcomm. Come possiamo dedurre dal nome, inoltre, il dispositivo integrerà ulteriori ottimizzazioni rispetto al predecessore Mi 5.

Inoltre, Xiaomi Mi 5S ha già fatto parlare di sé e delle sue specifiche, tra cui annoveriamo il display dual-edge dalla diagonale di 5.15 pollici con un pannello che frutta la tecnologia 3D Touch. Il SoC a bordo è lo Snapdragon 821 con clock a 2.4 GHz accompagnato da un modulo RAM da 6 GB e, per i più esigenti, da un storage da 256 GB, nella sua configurazione più prestigiosa.

Per quanto concerne il reparto fotografico ed il resto delle specifiche, Xiaomi Mi 5S integra un modulo principale da 16 MP con Flash LED e stabilizzazione ottica dell’immagine a 4 assi. La batteria dovrebbe avere una capienza di 3410/3,490 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0, una porta USB Type-C, il supporto al sistema dual-SIM, e il modulo NFC.

Infine, non dimentichiamo i rumor di un compagno di viaggi: Xiaomi Mi 5S Plus.