Xiaomi Mi 5S

Xiaomi Mi 5S si mostra in tutta la sua interezza. Sì, perché dopo (la dubbia) immagine dei giorni scorsi raffigurante la parte frontale del dispositivo, fa adesso il suo ingresso in rete un’altrettanta foto che mette in evidenza le linee guida meramente estetiche del profilo posteriore. La fonte è anche qui di derivazione cinese, giacché il leak in questione sta riecheggiando con forza all’interno del social network Weibo, spesso e volentieri foriero di anticipazioni e dettagli di non poco rilievo.

La veridicità dell’immagine è ancora tutta da verificare, ma diversamente a quanto occorso nei giorni scorsi vi è meno perplessità e, di conseguenza, maggior ottimismo. Xiaomi Mi 5S sarà d’altronde una versione aggiornata (e potenziata) dell’attuale smartphone Android cinese top di gamma, dal quale erediterà per converso linee guida ed accorgimenti estetici. Il leak odierno invera un po’ il discorso, mostrando uno smartphone con un retro in vetro in pieno stile Mi 5. L’unico elemento di differenziazione rispetto a quest’ultimo è però il posizionamento della fotocamera principale, ed anche qui possiamo far riferimento alle già molteplici indiscrezioni in merito, secondo le quali il nuovo smartphone Xiaomi inaugurerà un nuovo sensore impreziosito dall’apertura focale f/1.8 (Mi 5 utilizzava il modulo Sony IMX298, lo stesso di OnePlus 3, ASUS ZenFone 3 e Huawei Mate 8).

Insomma, tutto sembra far pensare che il dispositivo immortalato su Weibo possa esser effettivamente il nuovo Xiaomi Mi 5S. Resta ancora da valutare la parte frontale dello smartphone, fotografata nei giorni scorsi ed oggetto di perplessità: inequivocabile in tal senso le affinità con iPhone di Apple, specie per quanto riguarda la forma del tasto centrale, ritenuto invece esser assente in ossequio all’implementazione del lettore d’impronte digitali ad ultrasuoni all’interno del vetro del display. Vedremo ad ogni modo quali saranno gli sviluppi in merito, certi che Xiaomi Mi 5S (e Mi Note Pro) siano ormai sempre più vicini al loro debutto ufficiale sul mercato.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteFinal Fantasy XV: nuovo video al Tokyo Game Show 2016
Prossimo articoloUltimissimo giorno per avere fino a 5 GB con Tiscali e SosTariffe.it