Xiaomi Mi 5c

Durante la scorsa settimana diverse indiscrezioni sono emerse sul conto di Xiaomi Mi 5c, il prossimo dispositivo del brand cinese a raggiungere il mercato. Oggi, finalmente, riceviamo più informazioni in merito grazie ad un leak pubblicato sul social cinese Weibo. Stando a quest’ultimo, Xiaomi avrebbe intenzione di svelare il successore mi Mi 4c il prossimo 6 dicembre.

Xiaomi Mi 5c

A differenza di Mi 4c, il nuovo Xiaomi Mi 5c ha un design ben distinto da quello di Mi 5. Il pannello frontale con curvatura 2.5D è preponderante, mentre il retro dello smartphone è caratterizzato da una scocca opaca che alterna le due bande speculari per le antenne. Il piazzamento dei pulsanti resta lo stesso del flagship Mi 5, compreso il tasto Home presente nella parte anteriore del device.

Stando alle indiscrezioni trapelate di recente, Xiaomi Mi 5c dovrebbe giungere in due versioni diverse sul mercato. Le varianti cambieranno in base alla diagonale del display, innanzitutto: una da 5.2 pollici e una da 5.5 pollici. Il chip di cui entrambe sono dotate è una CPU octa-core con clock a 2.2 GHz, pronta a sostituire lo Snapdragon 820 di Qualcomm a bordo di Mi 5. A completare il quadro delle specifiche troviamo una memoria RAM da 3 GB e 64 GB di storage; le fotocamere si differenziano per un sensore da 12 MP nel comparto posteriore e 5 MP in quello anteriore.

Xiaomi non ha ancora annunciato ufficialmente quando è previsto il lancio di Xiaomi Mi 5c, sebbene non manchi poi molto vista la quantità giunta fino ad ora di rumor ed informazioni. Le voci relative alla data di debutto del terminale, inoltre, vanno prese con la dovuta cautela finché la compagnia non decide di confermarle. Lo smartphone, infine, verrà proposto ad un prezzo di lancio decisamente competitivo che si aggira sui 150 $ al cambio attuale.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRecensione Lenovo Moto G4 Plus, equilibrato senza troppe pretese
Prossimo articoloDuetsche Telekom colpita dagli hacker e Germania senza telefono ed internet