xiaomi mi5
Xiaomi Mi5

Quando fu lanciato lo Xiaomi Mi 4 la scorsa estate, il suo prezzo di vendita era di circa 320$ per il modello da 16 GB e 400$ per la versione da 64GB; prezzi riferiti alla Cina, per il resto dei mercati ci furono poi alcune variazioni.

Proprio in riferimento al modello precedente, sarebbe emerso che il successore Xiaomi Mi 5 verrà lanciato con gli stessi prezzi, il che significa che il modello base con la minor quantità di memoria interna dovrebbe costare, sempre in Cina,  poco più di 300$. Se pensiamo che lo Xiaomi Mi 5 potrebbe essere lanciato con lo Snapdragon 820 o con il processore Helio X20, a seconda della disponibilità al momento del lancio, ci troveremmo con un telefono Premium ad un prezzo, vista la fascia, decisamente basso.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, le uniche cose che sembrano essere certe sono i 4 GB di RAM, la fotocamera posteriore da 16 Megapixel e lettore di impronte digitali 3D ad ultrasuoni di Qualcomm. Nessuna di queste caratteristiche è ovviamente stata confermata e dovremmo comunque attendere almeno dicembre per sapere qualcosa in più, sta di fatto che se il prezzo e le caratteristiche tecniche dovessero essere quelle Xiaomi potrebbe sicuramente ricevere un incremento notevole delle vendite.