Xiaomi Mi5
Xiaomi Mi5

Ieri Xiaomi ha annunciato lo Xiaomi Mi 5 come smartphone di punta, un dispositivo davvero impressionante, disponibile in tre differenti versioni. È dotato di una scocca in vetro/metallo o vetro/ceramica e monta un display da 5.15″ IPS 1080p, un chip Snapdragon 820 con 3 GB o 4 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 16MP OIS (Autofocus Dual-Pixel), un selfie snapper da 4MP Ultrapixel, storage interno da 32/64 /128GB, e una batteria da 3.000 mAh. E’ anche il primo dispositivo ad introdurre il MIUI Marshmallow su base 7.

Xiaomi

Il VP di Xiaomi,  Hugo Barra, ha annunciato l’uscita del prodotto al più grande evento dedicato alla telefonia, il MWC 2016 appena svoltosi a Barcellona. Il prodotto ha subito raccolto molte impressioni positive, non solo per le sue specifiche tecniche, ma anche per la supposizione e la speranza di un definitivo approdo nel mercato internazionale.

Xiaomi Mi5

Comunque, la notizia di un lancio globale potrebbe essere infondata. In una recente intervista, Hugo Barra ha rivelato che Xiaomi ha solo piani per rendere il Mi5 disponibile sui mercati dove attualmente lavora. E’ vero pure però, che ha confermato che Xiaomi sta puntando anche su altri mercati, ma è troppo presto per fare dichiarazioni a riguardo“.

Hugo Barra ha continuato affermando che egli non sta nascondendo informazioni, più semplicemente non sa come le cose andranno in un futuro molto prossimo. Tutti vorremmo che  Xiaomi diventasse ufficialmente disponibile in Europa e negli Stati Uniti, ma questa espansione è solo sulla lista dei progetti, per ora. Ciò che Hugo Barra spera però, è che l’annuncio del prodotto avvenuto alla manifestazione di Barcellona, aiuti a far conoscere la marca di Xiaomi a livello internazionale.

Entro la fine dell’anno Xiaomi Mi 5 arriverà con certezza sui mercati soliti di Xiaomi: Cina, India, Hong Kong, Malesia, Indonesia, Singapore, Filippine, e, probabilmente, Brasile. Potremmo mai vederlo anche sui nostri scaffali? Staremo a vedere.

CONDIVIDI
Articolo precedenteiPad Pro, in arrivo una versione da 9,7 pollici a marzo?
Prossimo articoloTablet Windows 10, in arrivo l’economico Chuwi Hi10 Air