Xiaomi Mi5

Continuiamo sulla linea dei sondaggi posti agli utenti, che vedono come protagonisti i nuovi dispositivi di punta presentati di recente e che faranno parte del mercato di smartphone dell’anno in corso. Dopo avervi parlato di un sondaggio posto tra Galaxy S7 Edge e G5, in cui il primo ha avuto la meglio, ora riveliamo i risultati di un sondaggio riguardante Xiaomi Mi 5 e il nuovo terminale di Sony, ovvero Xperia X Performance.

Dopo quasi due anni dal lancio del predecessore, Xiaomi Mi 5 ha conquistato il cuore degli affezionati così come quello delle masse, rivelandosi uno dei terminali non solo più attesi ma anche più desiderati. Non si può dire lo stesso di Sony, che ha deciso di dare un taglio netto al passato, abbandonando la nomenclatura Xperia Z in favore di Xperia X per i propri flagship.

Xiaomi Mi 5

Sony non naviga in buone acque, per quanto riguarda la divisione mobile, e questo, di certo, non è una novità. L’alone che circonda i dispositivi Sony si fa sentire, soprattutto quando in un sondaggio che vede protagonista il nuovo top di gamma della compagnia giapponese contro Xiaomi Mi 5, quest’ultimo ne esce più che vincitore con una maggioranza pari al 61% dei voti.

C’è da dire che Sony Xperia X Performance arriverà sul mercato in tempi immediati, diversamente da Xiaomi Mi 5; quest’ultimo, dalla sua, gode di specifiche tecniche di alto livello quali chip Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage, oltre al fatto di arrivare sul mercato in varianti diverse ad un prezzo accessibile.

Tutto ciò ha conferito la vittoria schiacciante a Xiaomi Mi 5, tenendo in serbo al terminale sconfitto, Sony Xperia X Performance, un misero 39% dei voti.

CONDIVIDI
Articolo precedenteApple Watch a prezzo stracciato in cambio di attività fisica
Prossimo articoloE3 – Ecco l’elenco ufficiale degli espositori